Comics, inizia la chiusura delle strade

Comics, inizia la chiusura delle strade

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Cresce la pressione degli arrivi su Lucca nella seconda giornata dei Comics.

Oggi la Municipale, coordinata sul campo dal comandante Carmignani e dall’assessore Raspini, ha dovuto interrompere il traffico ad intermittenza su viale Europa, nelle ore di punta per evitare il congestionamento, sui viali della Circonvallazione. Chiusure selettive del traffico anche su viale Carducci, con passaggio consentito verso la stazione solo ai mezzi pubblici, ai taxi e a quelli di emergenza. Inevitabile la formazione di code e rallentamenti alla rotatoria di viale Europa. E c’è stato qualche rischio per gli appartenenti al popolo dei Comics che si sono ritrovati ad attraversare la strada ai piedi del cavalcavia, senza strisce pedonali.
E’ scattata la chiusura al traffico a porta San Pietro e la protezione civile ha sorvegliato anche gli accessi pedonali, pronta ad imporre il senso unico in entrata in caso di necessità.
Capitolo sosta: pieni tutti parcheggi dell’immediata periferia, anche quelli dei centri commerciali che solitamente sono mezzi vuoti. Funzionano le fettucce anti sosta selvaggia posizionate per evitare l’accesso sui marciapiedi. Tutto sommato, pur con diverse difficoltà, la città ha retto anche al secondo assalto. Domani però sarà giorno da bollino rosso.
Da domani saranno disponibili anche i parcheggi a Capannori, per evitare il sovraffollamento a Lucca.