Comics, partenza senza gravi problemi

Comics, partenza senza gravi problemi

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - La prima giornata di Lucca Comics & Games è trascorsa senza gravi problemi di circolazione intorno alle Mura di Lucca.

Rallentamenti e code si sono verificate nella prima parte della mattina in autostrada e nella zona est della città ma a conti fatti il traffico non è mai andato in tilt. Tanto che la Polizia Municipale ha evitato la chiusura del tratto di circonvallazione tra viale Europa e la stazione ferroviaria, provvedimento che però potrebbe essere adottato nei prossimi giorni.
Forza dell’ordine praticamente ovunque per prevenire problemi di qualsiasi natura attorno alla cinta muraria.
Nella zona sud, dietro alla stazione, è entrata in azione la nuova biglietteria posizionata alle ex officine Lenzi. La coda dei visitatori in questo modo non ha creato problemi su viale Cavour ed il popolo dei Comics ha potuto raggiungere la città attraverso la ristrutturata passerella pedonale.
Situazione tranquilla anche a porta San Pietro dove non è stato necessario introdurre il senso unico pedonale in entrata.
Sui marciapiedi della circonvallazione prove generali di sosta selvaggia ma la Polizia Municipale ha evitato di usare il pungo duro, almeno per ora.
Nel weekend la manifestazione entra nel vivo ed allora la pressione degli arrivi sulla città si farà sentire di più.