Due famiglie senza gas da sabato

Due famiglie senza gas da sabato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Due appartamenti delle case popolari di via Fonda ad Antraccoli sono senza fornitura di gas da sabato scorso a causa di un guasto e dell'impossibilità di contattare l'ERP per far intervenire un idraulico.

Due famiglie residenti nelle case popolari di via Fonda ad Antraccoli sono senza gas da sabato scorso, da quando cioè uno degli inquilini ha avvertito un forte odore di metano in prossimità dei contatori posti all’esterno della palazzina. Subito allertata la Gesam, i tecnici intervenuti hanno constatato la perdita di gas ed hanno disinstallato i due contatori difettosi. Per provvedere alla loro sostituzione c’è però bisogno dell’intervento di un idraulico per eseguire alcune modifiche necessarie per certificare a norma l’impianto. Ed è qui che iniziano i problemi, dato che gli inquilini non sono ancora riusciti a contattare i responsabili dell’Erp, che ha in gestione le abitazioni, per far intervenire il tecnico.
I disagi per le due famiglie senza fornitura di gas sono evidenti, data l’impossibilità di cucinare e di avere acqua calda, a questo si aggiunge anche che uno degli appartamenti è occupato da una signora anziana inferma costretta su di una poltrona.