Il Job Day arriva a Fornaci di Barga

Il Job Day arriva a Fornaci di Barga

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Dopo l'appuntamento dello scorso febbraio a Lucca, il Job Day promosso dalla Provincia approda in Valle del Serchio.

Venerdì, 17 ottobre, gli uffici del Centro per l’Impiego di Fornaci di Barga si trasformeranno in un grande sportello aperto al pubblico per i colloqui di selezione per l’accesso al lavoro. Il pomeriggio organizzato dall’amministrazione provinciale metterà a confronto i responsabili del personale e i selezionatori di alcune aziende del territorio con i candidati che sono stati già preselezionati dal Centro per l’Impiego della Valle del Serchio in collaborazione con i Centri di Lucca e della Versilia. Il gruppo di aziende coinvolte nell’iniziativa spaziano dal settore turistico-ricettivo a quello meccanico, dalla ristorazione al tessile, fino ai servizi di consulenza. Si tratta di imprese che, pur non avendo nell’immediato una necessità di assunzione, si sono rese disponibili a valutare la presenza sul mercato del lavoro di determinati profili.
I colloqui previsti sono propedeutici ad eventuali assunzioni immediate (sia a tempo determinato che indeterminato), ad opportunità di stage, nonché a semplici scouting esplorativi.