Le Mura si arrende a Ragusa

BASKET A1 DONNE - La considerazione finale è impietosa ma veritiera: troppo forte Ragusa, troppo debole Lucca. La Gesam Gas esce sconfitta 72 a 45 nella sfida al Palatagliate contro la Passalacqua Ragusa.

-

La quinta giornata di andata non ha regalato l’impresa alle biancorosse, scese in campo con l’obiettivo di fare lo sgambetto ad una delle squadre più attrezzate della massima serie. Ma l’inizio è stato duro, molto duro. Nonostante una buona difesa individuale, Ragusa è riuscita soprattutto con i secondi tiri a far male e a chiudere il pimo quarto sul 23 a 9. Nella seconda frazione bella reazione della Gesam fino a chiudere il primo tempo 39-25. Poi nella seconda parte di gara è stata ancora Ragusa a dettare il ritmo con Lucca a fare fatica e a sbattere contro il muro ospite: 59 a 31 alla fine del terzo quarto, 72-45 il finale.
“Non ho molto da dire – ha dichiarato a fine partita Mirco Diamanti -. Indipendentemente dai valori in campo, quello che più mi preoccupa è l’atteggiamento della squadra. Quello che di buono facciamo in allenamento non riusciamo a riportarlo in partita, viviamo di fiammate ma ci spegniamo alla prima difficoltà”. Per le biancorosse adesso due turni in esterna, prima a Trieste e poi a Vigarano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento