Le Mura si arrende a Ragusa

Le Mura si arrende a Ragusa

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BASKET A1 DONNE - La considerazione finale è impietosa ma veritiera: troppo forte Ragusa, troppo debole Lucca. La Gesam Gas esce sconfitta 72 a 45 nella sfida al Palatagliate contro la Passalacqua Ragusa.

La quinta giornata di andata non ha regalato l’impresa alle biancorosse, scese in campo con l’obiettivo di fare lo sgambetto ad una delle squadre più attrezzate della massima serie. Ma l’inizio è stato duro, molto duro. Nonostante una buona difesa individuale, Ragusa è riuscita soprattutto con i secondi tiri a far male e a chiudere il pimo quarto sul 23 a 9. Nella seconda frazione bella reazione della Gesam fino a chiudere il primo tempo 39-25. Poi nella seconda parte di gara è stata ancora Ragusa a dettare il ritmo con Lucca a fare fatica e a sbattere contro il muro ospite: 59 a 31 alla fine del terzo quarto, 72-45 il finale.
“Non ho molto da dire – ha dichiarato a fine partita Mirco Diamanti -. Indipendentemente dai valori in campo, quello che più mi preoccupa è l’atteggiamento della squadra. Quello che di buono facciamo in allenamento non riusciamo a riportarlo in partita, viviamo di fiammate ma ci spegniamo alla prima difficoltà”. Per le biancorosse adesso due turni in esterna, prima a Trieste e poi a Vigarano.