Ospedali, i dottori clown della Ridolina

LUCCA - Far nascere una risata per superare il dolore, la paura, la solitudine. Questa la missione dell'associazione Ridolina che nasce dalla decennale esperienza dei clown dottori e dei volontari negli ospedali toscani.

-

L’Auditorium della Fondazione Banca del Monte ha ospitato un corso organizzato dall’associazione nell’ambito del consiglio nazionale dell’ Admo, Associazione donatori midolo osseo, che si tiene fino a domani a Lucca.
Tra le attività proposte dai dottori del sorriso quella davvero divertente della statuta di creta; il gioco consiste nel modellare una persona in tutti i particolari non solo nella posa ma anche nell’espressione del visi, proprio come fosse una statuta di creta. Gli effetti sono esilaranti ed il divertimento è assicurato. L’obiettivo finale è quello di umanizzare la degenza ospedaliera in particolare dei bambini ma anche degli anziani e dei disabili.
Domani giornata conclusiva del consiglio Admo, con un convegno medico a Palazzo Ducale per festeggiare il ventennale della sezione lucchese dell’Associazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento