Ospedali, i dottori clown della Ridolina

Ospedali, i dottori clown della Ridolina

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Far nascere una risata per superare il dolore, la paura, la solitudine. Questa la missione dell'associazione Ridolina che nasce dalla decennale esperienza dei clown dottori e dei volontari negli ospedali toscani.

L’Auditorium della Fondazione Banca del Monte ha ospitato un corso organizzato dall’associazione nell’ambito del consiglio nazionale dell’ Admo, Associazione donatori midolo osseo, che si tiene fino a domani a Lucca.
Tra le attività proposte dai dottori del sorriso quella davvero divertente della statuta di creta; il gioco consiste nel modellare una persona in tutti i particolari non solo nella posa ma anche nell’espressione del visi, proprio come fosse una statuta di creta. Gli effetti sono esilaranti ed il divertimento è assicurato. L’obiettivo finale è quello di umanizzare la degenza ospedaliera in particolare dei bambini ma anche degli anziani e dei disabili.
Domani giornata conclusiva del consiglio Admo, con un convegno medico a Palazzo Ducale per festeggiare il ventennale della sezione lucchese dell’Associazione.