Partono i corsi della scuola MADE

Partono i corsi della scuola MADE

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Primo giorno di scuola per gli iscritti ai corsi della scuola MADE di Palazzo Boccella a San Gennaro. Intervenuti all'inaugurazione l'AD di UNA Hotels Elena David e il senatore Andrea Marcucci .

Ha preso il via il primo corso per i 18 studenti della scuola di management dell’ accoglienza e di discipline enogastronomiche MADE a San Gennaro, nella struttura recuperata di Palazzo Boccella. Presenti i rappresentanti di tutti gli enti coinvolti nella realizzazione dell’iniziativa, oltre al senatore Andrea Marcucci presidente della commissione scuola e beni culturali, Romano Citti, presidente della Fondazione Boccella e Paola Pardini, direttrice della Fondazione Campus promotrice del progetto.
A tenere a battesimo l’inizio di questo percorso di studi, teso non solo alla formazione di chef, ma a vere e proprie figure specializzate a tutto tondo nell’accoglienza, è stata la Amministratrice Delegata di Una Hotels elena David che si è detta entusiasta sia del contenuto che del contenitore di questi corsi.
Nel suo intervento, il senatore Marcucci ha invece riportato l’esperienza della scuola MADE ad un respiro internazionale, ricordando come gli argomenti affrontati nei corsi di studi richiamino al tema portante dell’Expò di Milano del 2015