Pietrasanta e Lammari protagoniste

Pietrasanta e Lammari protagoniste

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO ECCELLENZA - Spettacolo doveva essere e spettacolo è. Dopo quattro giornate il campionato di Eccellenza si conferma torneo a dir poco interessante ed equilibrato. Oggi la coppa Italia.

Nessuna squadra a punteggio pieno, due formazioni capaci di distinguersi: Pietrasanta – capolista con 9 punti – e Lammari, seconda con 8. Partiti male, i biancocelesti di mister Della Bona hanno dunque vinto i derby contro Camaiore e Real Forte Querceta, poi domenica il Rosignano con un rotondo 3-0. Non da meno il Lammari con l’ultima ciliegina firmata domenica sul campo amico: 2-1 al Real. La squadra a disposizione di Petroni è giovane e con pochi nomi illustri, ma le motivazioni e il gruppo stanno davvero facendo la differenza. Partenza buona di Seravezza e Ghiviborgo, mentre non è un momento facile invece per Viareggio, Camaiore e Real Forte, ma dalla loro parte c’è l’attenuante di due rose appena formate che devono ancora trovare la giusta amalgama. Domenica si torna in campo e la quinta giornata regala il superderby tra Camaiore e Viareggio. Non da meno le altre due sfide tra lucchesi: Ghiviborgo-Pietrasanta e Real Forte Querceta-Seravezza. Il Castelnuovo va a Forcoli, il Lammari a Rosignano.

Oggi si sono giocate le gare degli ottavi di finale: Ghiviborgo-Camaiore 2-1 (Ghiviborgo ai quarti); Seravezza-Real Forte Querceta questa sera alle 20:30.