Maltempo, allerta elevata in Versilia

MALTEMPO - Interrotta per 12 ore la linea ferroviaria tra Aulla e Piazza al Serchio a causa di una frana. Treno urta un albero, nessuna conseguenza per i passeggeri. Scuole chiuse domani in molti Comuni della provincia.

-

Il maltempo che ha colpito la Lunigiana ha provocato forti disagi in particolare alla circolazione ferroviaria anche in Garfagnana. La pioggia, che comunque è arrivata intensa anche da noi, ha provocato diverse frane e una di queste ha interrotto per molte ore la linea ferroviaria tra Aulla e Piazza al Serchio.
Sempre sulla Lucca – Aulla il treno 6957 diretto a Lucca ha urtato contro un albero caduto sulle ferrovia tra Fornaci di Barga e Ghivizzano. Fortunatamente non si sono verificati feriti. Dopo la rimozione dell’albero la circolazione ferroviaria è stata ripristinata.
Intanto è scattata una nuova allerta meteo per forti piogge e temporali. In Lucchesìa l’allerta proseguirà fino alla mezzanotte di giovedì. Per la Versilia la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta elevata per piogge e rischio allagamenti fino alle 15 di venerdì 7 novembre. A causa dell’allerta meteo per pioggie e rischio esondazioni tutti i comuni della Versilia hanno disposto la chiusura delle scuole per domani (a Seravezza anche venerdì). Scuole chiuse anche a Minucciano e Piazza al Serchio (medie).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento