Nuova sede per la Medicina dello sport

LUCCA - E’ stata inaugurata all'ex ospedale Campo di Marte alla presenza delle autorità la nuova sede dell’unità funzionale di Medicina dello Sport di Lucca.

-

Con il trasferimento nei nuovi locali al secondo piano del padiglione C, il servizio dispone di una sede molto più ampia della precedente, sicuramente la più grande ed attrezzata a livello regionale in strutture pubbliche.
La presentazione della nuova sede si è trasformata in una grande festa dello sport, con personaggi come il responsabile dello staff medico della Nazionale Italiana di calcio e per molti anni direttore della struttura lucchese di medicina sportiva, Enrico Castellacci, l’ex ciclista e commissario tecnico della Nazionale di ciclismo Paolo Bettini, il campione di lancio del martello Nicola Vizzoni.
La struttura di medicina dello sport ha a disposizione la migliore attrezzatura per eseguire test-cardiorespiratori per una precisa valutazione e programmazione dell’allenamento negli sportivi agonisti. Fiore all’occhiello dell’unità funzionale è il servizio di onde d’urto focalizzate a guida ecografica e radiologica, che permette la rigenerazione dei tessuti dei tendini e dei legamenti nei casi in cui le terapie chirurgiche non hanno successo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento