Puccini, gli ‘inediti’ in diretta su NoiTv

LUCCA - Sabato 29 novembre in prima mondiale al Teatro del Giglio l'esecuzione delle partiture inedite di Giacono Puccini: diretta su NoiTv e sul sito internet della nosta emittente.

-

Sarà il pianoforte Steinway e Sons custodito nella casa museo di Puccini il protagonista assoluto della tre giorni di concerti “Lucca, i giorni di Puccini”.
Il piano su cui il Maestro compose Turandot sarà trasportato al Teatro del Giglio dove da venerdì a domenica tornerà a suonare grazie ai pianisti Aldo Ciccolini, Simone Soldati e Ramin Baharami. La speciale tre giorni pucciniana è stata presentata da Comune, Teatro e Fondazione Puccini, alla presenza della testimonial dell’iniziativa, la soprano Maria Luigia Borsi, che il prossimo anno sarà l’interprete di Tosca a Lonrda, alla Royal Festival Hall.
Particolarmente atteso l’appuntamento di sabato, dove saranno eseguiti in prima mondiale due partiture inedite recentemente acquisite dalla Fondazione Puccini. NoiTv sabato trasmetterà in diretta l’esecuzione degli inediti, a partire dalle 20.50, non solo in tv ma anche sul sito internet in modo che questo importante evento possa essere seguito da tutti gli amanti della musica di Puccini nel mondo.
L’esecuzione sarà seguita da un concerto con l’orchestra del Carlo Felice di Genova, riservato ai soli spettatori a Teatro. Il Comune con questa tre giorni mira a lanciare un evento destinato a diventare tradizionale per Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento