Tutto esaurito per Toscani

Tutto esaurito per Toscani

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Auditorium della Fondazione Banca del Monte tutto esaurito per la lezione tenuta da Oliviero Toscani dal titolo "Oggi la Fotografia è l'Arte più facile e accessibile. Ma quanti sono gli Autori?"

Era l’appuntamento più atteso dei Leica Talk e sicuramente non ha tradito le aspettative dei moltissimi che hanno gremito la sala dell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Oliviero Toscani, fotografo di fama internazionale, vera propria icona della fotografia moderna ha tenuto una lezione su uno degli argomenti maggiormente discussi in ogni ambito fotografico, ovvero se in un panorama vastissimo, in cui ognuno fotografa, è ancora possibile individuare i veri autori. Sicuramente interessante il punto di vista di Toscani, che ha interagito con il folto pubblico stimolando la discussione e offrendo spunti di riflessione sul futuro della fotografia nell’era digitale.
Dopo Toscani è stata la volta di Roberto Pisoni, direttore di Sky arte, il canale che ha prodotto la serie “Fotografi” e che, insieme al regista e ai protagonisti della nuova stagione, ha raccontato di questa esperienza televisiva, nata quasi per scommessa.