Altopascio, imprenditore legato e rapinato

Altopascio, imprenditore legato e rapinato

La Redazione

di La Redazione

ALTOPASCIO - Momenti di paura ad Altopascio per una movimentata rapina i danni di un anziano imprenditore alle Cerbaie. I malviventi, due, a volto coperto, hanno preso di mira il negozio Garden Luce.

Si sono fatti aprire la porta dal titolare, 78 anni, che stava sbrigando alcune pratiche all’interno. Appena dentro lo hanno spinto e costretto ad inginocchiarsi. Poi lo hanno legato e gli hanno chiesto dove tenesse i soldi.
Si sono quindi impossessati di 500 euro e della chiave della Mercedes dell’uomo, con la quale intendevano fuggire. Non sono riusciti però ad avviare la macchina. In quel momento stava arrivando al negozio un altro imprenditore della zona, amicho del titolare del Garden Luce. Quando lo hanno visto, i rapinatori gli sono corsi incontro, cercando di prendere la sua auto. Lui però è riuscito a scappare. Gli abbiamo chiesto di raccontarci l’accaduto. Lui ha accettato ma ha preferito non essere inquadrato dalle telecamere. (Nel servizio la testimonianza)
Il commerciante rapinato è sotto choc ma in buone condizioni di salute. I carabinieri stanno battendo la Piana di Lucca alla rircera dell’auto rubata e dei rapinatori.