Ambiente, premio nazionale alle aziende del gruppo Fornaciari

Ambiente, premio nazionale alle aziende del gruppo Fornaciari

Egidio Conca

di Egidio Conca

PORCARI - Sono lucchesi le due aziende più efficienti in Italia nel recupero di lampade e neon. Si tratta di 3F ecologia srl e di RM srl, entrambe della famiglia Fornaciari di Porcari.

Sono lucchesi le due aziende più efficienti in Italia nel recupero di lampade e neon. Si tratta di 3F ecologia srl e di RM srl, entrambe della famiglia Fornaciari di Porcari, specializzate nella raccolta e nel trattamento di rottami metallici e imballaggi e nelle bonifiche ambientali. Il riconoscimento come migliore check point di raccolta di lampade è stato assegnato da Ecolamp, il consorzio nazionale obbligatorio del recupero delle fonti luminose, nell’ambito della fiera internazionale Ecomondo sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
L’attività dell’azienda di Porcari permette il recupero di lampade e neon senza inquinare l’ambiente e riciclando vetro ferro plastica e gas.
A conferma della propria efficienza, pochi giorni fa la RM ha vinto l’appalto indetto dal consorzio Ecodom per l’intera provincia di Lucca per il recupero dei grandi elettrodomestici, come lavatrici o lavastoviglie che poi vengono trattati per recuperare le singole componenti come il motore, le parti ferrose e la plastica.