Boilini, arma in più della Lucchese

Boilini, arma in più della Lucchese

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO LEGA PRO - Il talentuoso calciatore modenese cersce di partita in partita. Forse anche il nuovo ruolo si adatta meglio alle sue caratteristiche. Intanto Galderisi lavora sodo per la trasferta di Ancona.

Lavori in corso alla Lucchese. Lo ha ribadito Nanu Galderisi il quale è consapevole che nulla si può subito e tutto. Tre partite alla fine del 2014 ed un’altra, il 6 gennaio contro il Pro Piacenza, a sancire la conclusione del girone di andata. Poi sarà mercato dove cominciano ad emergere spifferi coi primi nomi, se poi concreti sarà solo il tempo a dircelo. Intanto rimanendo alla stretta attualità, e alla gara di sabato scorso con il Teramo, uno dei migliori è parso Gabriele Boilini, centrocampista-rifinitore modenese (di proprietà del Carpi) che dopo un avvio stentato si sta ritrovando:
Quella di Ancona sarà l’ottava trasferta stagionale dei rossoneri che finora lontano dal Porta Elisa hanno raccolto anche qualche buon risultato. Come dimenticare il blitz di Gubbio alla seconda giornata e il punto peante di Pisa ? E poi la prima del Nanu sulla panchina della Lucchese è stata “bagnata” dal succcesso di San Marino contro una diretta rivale nella lotta per la salvezza. Stavolta l’Ancona sarà interlocutore sicuramente più ostico e solido ma la Lucchese che si ricompatta e riparte, chissà, potrebbe anche mettere in difficoltà il blasonato squadrone marchigiano.