Cibo e benessere psicofisico

PORCARI - "Fate attenzione a quello che mangiate. La vostra salute, anche mentale, dipende da questo". Parole di Ciro Vestita, relatore d'eccezione del convegno organizzato a Porcari dalla FASM.

-

Il professor Vestita, docente di alimentazione e fitoterapia all’Università di Pisa, conosciuto al gran pubblico per le trasmissioni curate e condotte sulla Rai, ha parlato delle numerosissime criticità del settore alimentare: coltivazioni, allevamenti, produzioni spinte dal profitto che portano innumerevoli sostante tossiche sulle nostre tavole. Come difendersi allora? Vestita ha dato un consiglio semplice: “ragionate e mangiate come le mamme di 50 anni fa”.
Nel corso della serata si è tenuta la cerimonia di consegna del premio Torretta d’oro, assegnato ogni anno dal Comune di Porcari alle personalità del territorio che si sono distinte per impegno e risultati. Premio assegnato alla presidente della Fasm Gemma del Carlo, che visibilmente emozionata ha ringraziato il sindaco Baccini e tutti i volontari dell’associazione.
A chiudere la serata la presentazione del libro dedicato ai primi 20 anni della FASM scritto da Chiara Piletti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.