Patti Smith, domattina la distribuzione dei biglietti gratuiti

Patti Smith, domattina la distribuzione dei biglietti gratuiti

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Inizierà domattina alle 11, fino a esaurimento dei posti, presso la Cappella Guinigi, dietro la chiesa di San Francesco, la distribuzione gratuita dei biglietti per la performance di Patti Smith.

Inizierà domattina alle 11, fino a esaurimento dei posti, presso la Cappella Guinigi, retrostante la chiesa di San Francesco, (ingresso da via della Quarquonia) la distribuzione gratuita dei biglietti per assistere alla performance di Patti Smith, in programma alle 18 nella chiesa del
complesso conventuale. Sarà l’artista americana, infatti, a chiudere “fuori orario” la prima edizione delle Conversazioni in San Francesco, promossa dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Sponsor unico della rassegna è la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare. La serata si aprirà con una conversazione tra Patti Smith e Dario Pappalardo, giornalista de la Repubblica, e si concluderà con un reading della cantante. All’interno dell’incontro ci sarà un omaggio della poetessa Alba Donati e dello scrittore Aldo Nove all’artista americana. E chissà se, al termine, Patti risponderà alle attese del pubblico cantando alcuni dei suoi “pezzi” più famosi.
È atteso il “grande” pubblico, anche da altre città della Toscana. Per accontentare tutti, il Comitato Nuovi Eventi per Lucca ha deciso di mettere a disposizione anche i 120 posti della Cappella Guinigi, mentre Noi Tv trasmetterà l’evento in diretta televisiva.