Presentato il nuovo libro di Valdo Spini

Presentato il nuovo libro di Valdo Spini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - "E' ancora possibile la buona politica?" è questo il titolo del libro di Valdo Spini, ex ministro dell'ambiente e membro della convenzione europea. Alla presentazione anche Marcello Pera e Dario Parrini.

Auditorium della Fondazione Banca del Monte gremito per la presentazione dell’ultimo libro di Valdo Spini intitolato “E’ ancora possibile la buona politica?”. Alla presentazione del volume erano presenti anche l’ex presidente del senato Marcello Pera e Dario Parrini, deputato del PD. Eterogeneo il pubblico in sala, dove oltre a numerosi rappresentanti del partito socialista, erano presenti anche diversi sindaci sia di area di centrodestra che di centrosinistra. Presente anche l’ex sindaco Pietro Fazzi, il cui scontro politico proprio con Marcello Pera portò alla caduta della giunta e al commissariamento del comune. Un momento storico particolarmente delicato questo per affrontare il tema della buona politica, come spiega l’autore.
Non sono mancati i momenti di dibattito sul tema della politica locale, in particolar modo durante l’intervento dell’ex presidente del senato Marcello Pera che, pur ribadendo la sua uscita dalla politica attiva, ha definito quella lucchese una situazione paludosa, che non sta portando a niente e che la politica del sindaco Tambellini ha tradito le aspettative.