Presto i lavori alla scuola di Tempagnano

Presto i lavori alla scuola di Tempagnano

Redazione

di Redazione

LUCCA - La riapertura della scuola dell’infanzia di Tempagnano diventa una certezza. Approvato dalla giunta Tambellini il progetto definitivo e esecutivo.

Dopo la chiusura dell’edificio nel febbraio 2010 e la lunga attesa delle famiglie i cui bambini frequentavano quel plesso, con i conseguenti disagi per il trasferimento dei piccoli a Picciorana, oggi la giunta Tambellini ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per il risanamento della scuola e la conseguente apertura.
I lavori, per una somma complessiva di 319 mila euro, saranno appaltati agli inizi dell’anno e avranno la durata di circa di alcuni mesi. L’amministrazione Tambellini, raccogliendo le richieste dei genitori e del personale, ha ritenuto urgente e prioritario procedere alla riapertura della scuola inserendo l’intervento nell’elenco annuale 2014 delle Opere Pubbliche. La giunta quindi ha dato oggi ufficialmente il via libera ad una serie di interventi di restauro e risanamento conservativo che renderanno l’edificio di nuovo utilizzabile.