Tagliasacchi a 360°

Tagliasacchi a 360°

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO G. - Ieri sera Andrea Tagliasacchi è stato protagonista di Diretta Sindaco.

Oltre un milione di euro per i lavori di restauro e ristrutturazione della Rocca Ariostesca, monumento simbolo di Castelnuovo. I finanziamenti sono stati annunciati dal sindaco Andrea Tagliasacchi in apertura della trasmissione
Diretta sindaco di venerdì sera. Tagliasacchi ha confermato i 500mila euro già disponibili per il rifacimento della copertura della Rocca, stanziati in gran parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, annunciando che a febbraio ci sarà la gara per l’affidamento dei lavori. Il sindaco inoltre ha anticipato l’arrivo di altri 700mila euro dalla Regione per il secondo lotto di lavori.
Per quanto riguarda la questione rifiuti, Tagliasacchi ha detto che predisporrà lo smantellamento definitivo dell’inceneritore di Belvedere. E sul nuovo ospedale ha ribadito il suo appoggio convinto alla localizzazione di Piano Pieve esprimendo inoltre soddisfazione per i recenti investimenti annunciati dalla Asl sui presidi attualmente esistenti a Barga e Castelnuovo.
“Se riusciremo a valorizzare le specializzazioni delle due strutture – ha concluso – sdrammatizzeremo il momento della scelta definitiva sul luogo dove sorgerà l’ospedale unico”.