Toscana subito in vetrina alla Ludec Cup

Toscana subito in vetrina alla Ludec Cup

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

BASKET GIOVANILE - E' andata in archivio la prima giornata del torneo di basket under 14 dedicato a Luca Del Carlo. Nette vittorie di Toscana e Lombardia.

Le promesse sono state tutte mantenute. Spettacolo doveva essere e spettacolo è. La Ludec Cup 2014 sta regalando grandi emozioni grazie ai cestisti under 14 più promettenti di otto regioni d’Italia. Nella prima giornata sono state Toscana e Lombardia a mostrare una marcia in più. La rappresentativa della nostra regione, inserita nel girone A, ha superato le Marche 89-37. Combattutissima l’altra sfida del gruppo con il Lazio che ha superato la Liguria 75-72.
Nel girone B Lombardia sugli scudi. Praticamente una passeggiata la sfida con l’Umbria, vinta 100-39. Anche in questo caso l’altro match si è giocato sul filo di lana con la Campania vittoriosa 75-72 sull’Emilia Romagna.
In attesa di una domenica in cui si concluderanno tutte le sfide dei due gironi all’italiana, l’attenzione va già al lunedì. Dalle 9:30 il Palatagliate ospiterà le finali: da quella per il settimo posto alla finalissima 1-2 posto in programma alle 16:30. Per chi non potrà andare al palazzetto di Lucca niente paura: l’atto conclusivo della Ludec Cup sarà trasmesso in diretta da NoiTv.