Al Carnevale di Viareggio ecco l’Aperitivo

Al Carnevale di Viareggio ecco l’Aperitivo

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

VIAREGGIO - Presentata l'edizione 2015 della manifestazione enogastronomica che si terrà ogni domenica prima dei corsi mascherati.

Lo scorso anno per la prima volta nei suoi 141 anni di storia, il Carnevale di Viareggio ha dato vita, durante le quattro domeniche del corso mascherato, ad una manifestazione enogastronomica sul palco centrale di Piazza Mazzini. Fu un successo straordinario di pubblico e critica. Quest’anno l’Aperitivo del Carnevale, ideato e condotto da Fabrizio Diolaiuti, replica. Per tutti i corsi personaggi del mondo della ristorazione come Cristiano Tome, Maurizio Marsili e Giuseppe Mancino e tanti altri mostreranno le eccellenze del nostro territorio. Nel 2014 il prodotto protagonista fu il Farro della Garfagnana IGP, quest’anno è la volta del Pane di Altopascio e dell’Associazione Città del Pane.

Ma non di solo pane vive l’uomo così si cucinerà il pesce. Tra i protagonista di questi Talk Cooking Show ci sarà l’artigianato locale, con la CNA Lucca. Al vino ci penserà il Consorzio dei Vini di Montecarlo, mentre gli addobbi floreali saranno curati da Toscana Produce.