Bar sotto assalto, quattro furti in 40 giorni

Bar sotto assalto, quattro furti in 40 giorni

La Redazione

di La Redazione

VIAREGGIO - Non c'è tregua per il Bar Dalma, in via Puccini a Torre del Lago. Quella dell'altra sera è stato il quarto assalto dei ladri in quaranta giorni.

Non c’è tregua per il Bar Dalma, in via Puccini a Torre del Lago. Quella dell’altra sera è stato il quarto assalto dei ladri in quaranta giorni. Un tentativo di furto ogni dieci giorni. Un ritmo elevatissimo, tanto che nell’ultimo raid i ladri sono sì entrati nel bar, ma non hanno potuto rubare niente dai videogiochi perchè i titolari non avevano ancora fatto in tempo a ripararli, dopo che erano stati danneggiati dall’ultimo colpo messo a segno pochi giorni fa.
Una situazione al limite dell’incredibile, quasi comica, se non fosse che sta portando all’esasperazione i titolari del Dalma, che ieri hanno deciso di murare la finestra dalla quale i ladri, ormai abituamente, accedevano al magazzino e quindi all’interno del bar.
Sempre nella notte c’è stato un raid anche contro il ristorante L’altro lato, in Darsena, uno dei locali più rinomati di Viareggio.
Ignoti hanno danneggiato la parete a vetri del ristorante senza però riuscire a infrangerla completamente.
I titolari però sospettano che non si tratti di un tentativo di furto, bensì di un atto vandalico. Sul vetro infatti ci sono impronte di scarpe, come se la vetrata fosse stata presa a calci. Chi ha fatto questo, dicono i titolari, probabilmemte non aveva intenzione di entrare, ma solo di provocare danni.
Tra furti e vandalismo comunque, è il quinto assalto subito dal ristorante nel giro di un ammo e mezzo.