Gallicano, non ci sono pericoli per la salute

Gallicano, non ci sono pericoli per la salute

La Redazione

di La Redazione

GALLICANO - Non ci sono pericoli per la salute e per l'ambiente. A questi risultati sarebbero arrivati i controlli incrociati di Asl e Arpat, dopo l'incendio che ha interessato lo stabilimento di bricchettaggio di Gallicano.

Non ci sono pericoli per la salute e per l’ambiente. A questi risultati sarebbero arrivati i controlli incrociati di Asl e Arpat, dopo l’incendio che ha interessato una parte dello stabilimento di bricchettaggio di Gallicano.
Le fiamme fortunatamente sono divampate solo per un breve periodo e non hanno interessato i rifiuti lavorati dall’azienda. Ed anche la situazione meteorologica al momento dell’incendio avrebbe contribuito a disperdere i fumi. Rimane temporaneamente in vigore l’ordinanza di lavaggio di frutta e verdura prima del consumo ma dovrebbe essere revocata in breve tempo.
Intanto il sindaco di Gallicano David Sasi ha espresso ai vertici aziendali la solidarietà del Comune e la preoccupazione per la sorte dei lavoratori.
La società che gestisce l’impianto adesso deve procedere entro pochi giorni a ripulire l’area e sgomberare i rifiuti.
Poi partirà la fase della ricostruzione degli impianti danneggiati. Impossibile sapere ancora quando l’impianto potrà riprendere l’attività.
Intanto l’area è stata posta sottop sequestro dalla Procura per gli accertamenti di rito.