Muore bimba di 5 mesi

Muore bimba di 5 mesi

La Redazione

di La Redazione

CASTELNUOVO - Tragedia in Garfagnana: una bambina di 5 mesi è morta martedì notte all'ospedale Santa Croce di Castelnuovo, dove era stata portata d'urgenza per un malore.

I genitori della piccola, di 28 e 34 anni hanno contattato il 118 verso l’una, spiegando che la piccola accusava forti conati di vomito. Arrivati sul posto, i sanitari hanno accertato che la piccola era in stato di arresto cardiaco. A nulla è valsa la disperata corsa verso l’ospedale. I medici hanno tentato a lungo di rianimarla ma purtroppo senza successo.
Sono in corso accertamenti per capire la cause della morte della bambina. I carabinieri hanno già ascoltato i genitori ed è stata disposta l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni. Da un primo accertamento sul corpo non risultano segni di violenza.
I carabinieri hanno accertato che i due genitori hanno problemi di tossicodipendenza e si sta cercando di capire se la madre abbia fatto uso di metadone nel corso della gravidanza. I genitori hanno anche raccontato che la bimba aveva già accusato un simile malessere a novembre ma alla fine i conati erano passati senza conseguenze.