Travolto da un furgone in retromarcia

Travolto da un furgone in retromarcia

La Redazione

di La Redazione

CAPANNORI - Drammatico incidente alla cooperativa Agricola e di Consumo di Guamo, sulla via di Sottomonte. Un uomo di 33 anni, di origine pakistana è stato travolto da un furgone frigo.

Drammatico incidente alla cooperativa Agricola e di Consumo di Guamo, sulla via di Sottomonte. Un uomo di 33 anni, di origine pakistana è stato travolto da un furgone frigo ed è ora in gravi condizioni all’ospedale di Pisa.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale di Capannori, l’uomo si trovava sul posto per la distribuzione di alcuni depliant pubblicitari.
Il furgone, un Dayli Iveco, stava uscendo in retromarcia dal retro della cooperativa dopo aver effettuato una consegna e non si è accorto della presenza dell’uomo quasi all’altezza del cancello. Ed anche il pakistano, voltato dall’altra parte, non si è accorto del mezzo che stava sopraggiungendo. L’impatto è stato inevitabile e l’uomo è finito schiacciato dalle gomme, rimanendo incastrato sotto il mezzo. Una scena terribile tanto che il conducente del mezzo, un pistoiese, è svenuto, una volta resosi conto di quanto accaduto. Sul posto, oltre al 118 è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Lucca, per estrarre l’uomo da sotto il furgone.
Il 33enne è stato poi trasportato con l’elisoccorso Pegaso a Pisa. E’ in condizioni critiche. Al vaglio della Municipale ci sarebbero anche alcune testimonianze, per ricostruire esattamente quanto accaduto.