Viareggio e Camaiore rallentano, il Real Forte no

Viareggio e Camaiore rallentano, il Real Forte no

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CALCIO ECCELLENZA - Doveva essere la domenica del Camaiore, che poteva rosicchiare punti preziosi alla capolista Viareggio, ed invece la 21.a di Eccellenza mette sugli scudi il Real Forte Querceta.

 

La squadra di mister Cerasa centra l’ennesima vittoria consecutiva nel derby contro il Lammari. Dopo un primo tempo giocato tutto sul filo dell’equilibrio, nella ripresa ci ha pensato il solito Arzelà a spostare l’ago della bilancia dalla parte dei neroazzurri. La doppietta messa a segno nel giro di due minuti ha affossato il Lammari che non è più riuscito a rialzarsi. La partita rimarrà sicuramente negli annali di questo campionato anche per il finale esaltante con il rigore concesso al 93′ al Real, l’espulsione di Bolognesi e la conclusione dal dischetto di Piacentini parata dal giovane Fiaschi.

La 21a giornata, come dicevamo, segna i pareggi di Viareggio e Camaiore, grazie ai quali ne approfittano Ghiviborgo e Real Forte. Stenta ancora il Pietrasanta che non va oltre il pareggio a Rosignano. La classifica adesso dice Viareggio a +2 dal Camaiore e a +4 dal Cenaia. Subito dietro Ghiviborgo, mentre il Real Forte Querceta risale prepotentemente. Il Castelnuovo, domenica fermo per il turno di riposo, rimane in zona playout.