Aggancio alla Spal, Minga…che gol

CALCIO LEGA PRO - L'esperto mediano della Lucchese apre le marcature nel 2 a 0 con cui i rossoneri battono l'antica rivale di mille battaglie. La squadra di Galderisi non incanta sul piano del gioco ma è cinica e...pragmatica. Tre punti pesanti verso la salvezza.

- 1

15_2_15_ Lucchese

Così parlò il “Minga” che grazie a questa strepitosa rete ha aperto la strada alla Lucchese verso un successo sulla Spal quantomai tonificante: per il morale (dopo la batosta di Pontedera) e per la classifica che ne trae indubbio giovamento con relativo aggancio alla stessa compagine emiliana, rivale da e di una vita calcistica. Meno convincente sul piano della manovra, ma qualche asenza si è fatta sentire anche più del dovuto, la squadra ha rimediato gettando sul fango del Porta Elisa orgoglio e applicazione. Lo stesso Galderisi ha corretto in corsa qualche errore iniziale,vedi Calcagni a sinistra in evidente affanno. Ma obiettivamente non è che Espeche dall’altra parte abbia convinto più di tanto. Molto meglio in mezzo. E lo stesso Forte, ormai abituato ad avere Raicevic come ideale compagno di reparto, si è battuto e sbattuto in mezzo agli aitanti difensori spallini. Insomma una Lucchese non bellissima ma quantomai efficace, e con una robusta dose di pragmatismo trapattoniano. Ma, si sa, il calcio è anche questo. Tornando a Minmgazzini, subuito ammonito, ha anche rischiato un secondo giallo ma poi ha saputo amministrarsi al meglio.

E ora sotto con la Carrarese, nel lunch match delle 12,30 di domenica prossima. Dopo tanti sabati pomeriggio la Lucchese tornerà a gioare di domenica. Galderisi riavrà Degeri in mediana ma perderà Pagano, parso in crescita, per squalifica. Ancora out Raicevic e Nolè, chissà che in avanti non scocchi di nuovo l’ora di Strizzolo cion il giovanissimo Scapinello però in agguato. Dopo due giorni di meritato riposo la Luchese riprenderà la preparazione martedì pomeriggio.

Commenti

1


  1. Grande vittoria della Lucchese, anche se non è stata una bella partita rispetto ad altre, ma va bene!
    E vai così!!!
    Forza Lucchese!!!
    Solo Lucca!!!

Lascia un commento