All’Alfieri un viaggio attraverso la musica sudamericana

All’Alfieri un viaggio attraverso la musica sudamericana

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Il teatro Alfieri di Castelnuovo ha ospitato il concerto 'Che! Tango Project', viaggio attraverso la musica del Sud America.

Il Teatro Alfieri di Castelnuoco ha ospitato il secondo appuntamento della stagione musicale 2015. Dopo il tango di Astor Piazzolla è stata ancora una volta una serata dedicata alla cultura musicale del Sud America, con il concerto ‘Che! Tango Project’.
Le note e l’anima della chitarra ma anche della voce di Daniel Chazareta hanno trasportato il pubblico in un viaggio tra i suoni e la cultura non solo argentina ma di un intero continente.

Sul palco insieme al chitarrista argentino due musicisti italiani, Serena Moroni al violino e Daniela Romano alla fisarmonica. Il trio ha eseguito i brani più conosciuti di Carlos Gardel e di altri autori argentini. Tango, milonga ma anche ritmi provenienti dalle vicine Ande, La musica del trio ha coinvolto e affascinato tutto il pubblico presente.
Soddisfatto il direttore artistico della stagione Piero Gaddi, che ha lancia il prsossimo appuntamento.
Prossimo appuntamento con la Stagione Musicale sarà con il virtuoso chitarrista Riccardo Zappa che oltre ad essere uno dei ricercatori più importanti su sonorità della chitarra a 12 corde, è stato ripetutamente eletto il miglior chitarrista italiano per molti anni, ha suonato con tutti i big della musica leggera italiana e Domenica 1 Marzo ci proporrà un viaggio nella sua musica, con lui sul palco del Teatro Alfieri il percussionista Federico Bragaglia.’