Carnevale, niente pioggia e buon incasso

Carnevale, niente pioggia e buon incasso

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Burlamacco schiva il rischio pioggia e la terza sfilata del Carnevale di Viareggio si svolge regolarmente, senza particolari problemi di maltempo. E finalmente le casse del Carnevale possono sorridere.

La Fondazione aveva già chiarito che la sfilata si sarebbe tenuta anche in caso di pioggia ma certo con l’acqua sarebbe stato un mezzo disastro.

Invece in tarda mattinata il cielo si è aperto ed il pericolo pioggia si è definitivamente allontanato. Non hanno partecipato alla sfilata però le mascherate di gruppo e le maschere isolate, tenute precauzionalmente ai box per evitare il rischio vento. Una decisione, quella della Fondazione, che ha suscitato qualche polemica sui social perchè alla fine il vento forte non c’è stato.

Tra gli ospiti di questa sfilata, l’attore Ugo Conti e l’ex calciatore Paolo Rossi, campione del mondo con la Nazionale nel 1982 in Spagna.

E la giornata si è conclusa con due annunci importanti. Il primo, l’incasso per la Fondazione è stato di 300mila euro, un buon risultato, nonostante il tempo non fosse splendido.

Il secondo, anche quest’anno si farà il carnevale estivo. Le sfilate, con ingresso a pagamento, si terranno 14, 15 e 16 agosto.