Castelvecchio, ecco il nuovo stabilimento della Kedrion

BARGA - A Castelvecchio Pascoli è stato presentato al presidente della Regione Enrico Rossi il nuovo stabilimento dell'azienda Kedrion, leader nel settore degli emoderivati. Occasione, la fine dei lavori di installazione degli impianti tecnologici.

- 4

La Kedrion, azienda leader nel settore degli emoderivati, ha presentato al presidente della Regione Enrico Rossi il nuovo stabilimento di Castelvecchio Pascoli. per il quale l’azienda ha investito 67 milioni di euro. L’esempio per ribadire che quando imprese e pubblica amministrazione collaborano anche il sistema Italia funziona in maniera eccellente. Perchè è passato solo un anno dal via al progetto ed oggi la Kedrion può annunciare che è terminata l’installazione degli impianti tecnologici e che lo stabilimento sarà operativo dal 2017. Per il presidente Rossi un successo per la Valle del Serchio e per la Toscana. La Regione è riuscita ad accorciare in maniera significativa i tempi della burocrazia, premiando il coraggio e la capacità degli imprenditori. Alla presentazione dello stabilimento erano c’erano autorità provenienti da tutta la lucchesìa e dalla Toscana. Le ricadute del progetto sono importanti. La produzione a regime porterà alla creazione di 70-90 posti di lavoro e ad un indotto notevole sul territorio. La Kedrion avrebbe potuto realizzare lo stabilimento in Canada, dove gli iter autorizzativi sono molto più snelli, ma alla fine ha deciso di andare in controtendenza e scommettere sul sistema Toscana.
Con questo investimento la Kedrion conferma decisamente il cuore della propria produzione in Italia e Valle del Serchio e mira a raddoppiare le esportazioni negli Stati Uniti nel giro di due anni. Un nuovo obiettivo ambizioso per un’azienda che nel giro di 6 anni ha già raddoppiato produzione, dipendenti e soprattutto fatturato globale, portandolo da 220 a 466 milioni di euro.

Commenti

4


  1. Queste sono belle e buone notizie….nuovi posti di lavoro…..bene alla nostra valle serve questo…..sono contenta ,complimenti a tutto il gruppo


  2. Cerco qualsiasi lavoro sono disoccupato.da circa un anno ..


  3. Sono in disoccupazione da un anno cerco lavoro


  4. Mai stato allo Stabilimento della Kedrion di Castelvecchio.

Lascia un commento