Gabrielli: “Protezione civile locale patrimonio da non disperdere”

Gabrielli: “Protezione civile locale patrimonio da non disperdere”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Il capo della Protezione Civile è stato protagonista del primo appuntamento con "Incontro con le eccellenze". Gabrielli ha affrontato, tra i vari temi, anche quello del riassetto delle Province e dunque della Protezione Civile locale.

 

“Il territorio: rischi, provvedimenti e soluzioni”. E’ stato questo il titolo della conferenza con Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile, che ha aperto il ciclo “Incontri con le eccellenze”, organizzato da Accademia Nazionale dei Lincei, Comune di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Gabrielli ha trattato i temi di scottante attualità legati alla fragilità del nostro territorio e le possibili soluzioni, in una situazione di eccesso di proliferazione normativa, in cui non è facile districarsi. Ha anche affrontato l’argomento del riassetto delle Province, sottolineando la responsabilità di cui sono investite le istituzione in questo momento di passaggio.

Gli incontri con le eccellenze prevedono sei appuntamenti. Il prossimo lunedì 23 febbraio, alle 10,30 sarà con il ministro Stefania Giannini dal titolo “Ripensare l’istruzione per il domani”.