Lucca Comics approda anche a Castelnuovo?

Lucca Comics approda anche a Castelnuovo?

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CASTELNUOVO G. - Una delegazione di Lucca Comics and Games guidata dal direttore Renato Genovese in visita alla Fortezza di Mont'Alfonso di Castelnuovo. Che cosa bolle in pentola? Lo sapremo solo nei prossimi giorni.

 

Una delegazione di Lucca Comics and Games guidata dal direttore Renato Genovese in visita alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo. Che cosa bolle in pentola? Lo sapremo solo nei prossimi giorni, ma qualcosa si sta muovendo e anche la Garfagnana è pronta ad entrare nel circuito della manifestazione che anno dopo anno coinvolge sempre più località della provincia di Lucca.

A fare da padrone il primo cittadino Andrea Tagliasacchi. Secondo le prime indiscrezioni il sopralluogo era finalizzato a valutare la possibilità di realizzare un evento di più giorni per la prossima estate, proprio all’interno della fortezza estense. Una iniziativa in grado di rafforzare i rapporti anche turistici tra la città di Lucca e la Garfagnana. Ma l’accordo potrebbe essere ancora più vasto e interessante. Sono tanti i progetti che potrebbero nascere in questo luogo in collaborazione con Lucca Comics and Games: basti pensare al fascino della vita di Ludovico Ariosto e al suo Orlando furioso.

Già nelle prossime settimane si potrà sapere di più sull’evento; particolarmente ottimista sulla realizzazione del progetto si è dimostrato il sindaco Tagliasacchi.