Marco Polo, cinque giorni di festa con maxiconcorso

Marco Polo, cinque giorni di festa con maxiconcorso

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dopo quella al Campo d'Aviazione, parte la festa del rione Marco Polo, quest'anno la più importante del Carnevale di Viareggio.

A presentarla, a palazzo delle Muse, è stato Marco Puccinelli, il presidente del rione. Quest’anno la festa fa uno storico balzo in avanti. Per la prima volta infatti al Marco Polo si festeggerà per cinque serate di seguito: da venerdì 13 a martedì 17 febbraio. E proprio il giorno di Martedì grasso è in programma una grande parata di maschere che farà da “ponte” tra la festa in Cittadella, in programma nel pomeriggio e il baccanale notturno.

Cinque giorni di festa quindi, ma per contenere le spese il circuito sarà dimezzato rispetto agli anni scorsi. Ci saranno comunque due palchi musica, uno sul piazzale della chiesa e uno in via Durazzo e un complessino in via Prato.

Il presidente Puccinelli si è scusato in anticipo per i possibili disagi che potrebbero derivare dalla festa ai residenti, ma ha anche sottolineato che la situazione è sempre più migliorata nel corso degli ultimi anni e anche la parrocchia ne ha dato atto.

Infine, Puccinelli ha svelato l’altra grande novità di quest’anno, il concorso a premi. Nel corso di due delle cinque serate della festa, sarà proiettata in cielo una scritta. Risulteranno vincitrici le tre persone che filmeranno la scritta con il cellulare. I premi sono davvero invitanti. Il primo è una crocera nel Nord Europa, il secondo una settimana bianca. il terzo una settimana in una spa.