Mattone cade dalla Torre delle Ore

Mattone cade dalla Torre delle Ore

Redazione

di Redazione

LUCCA - Intorno alle 10 un mattone è precipitato dalla Torre delle Ore, in centro storico a Lucca. A dare l'allarme sono stati due turisti che hanno visto cadere il mattone poco prima del loro passaggio.

 

Una tragedia sfiorata. Si può senza dubbio definire così quanto accaduto lunedì mattina in pieno centro storico a Lucca.  Intorno alle 10 un mattone è precipitato dalla Torre delle Ore. A dare l’allarme sono stati due turisti che hanno visto cadere il mattone poco prima del loro passaggio.

Secondo quanto raccontato alla polizia, il mattone avrebbe quasi sfiorato la coppia, in particolare una donna, cadendo sul lato di via Fillungo. Scattato l’allarme, sul posto sono subiti giunti gli agenti della polizia municipale e tecnici del Comune per bloccare l’accesso alla zona. Poco dopo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lucca che hanno effettuato alcune verifiche.

Non è la prima volta che un fatto del genere si verifica nel centro storico di Lucca. Nel giugno del 2013 una tegola era caduta dalla Torre Guinigi in via Sant’Andrea ferendo lievemente una turista al settimo mese di gravidanza.