Neve oltre i duecento metri, scuole chiuse in quattordici Comuni

PROV. DI LUCCA - Neve quasi ovunque in provincia di Lucca oltre i 200 metri di altitudine. Oltre i 600 metri la coltre nevosa ha raggiunto i 20 centimetri. Nella foto (A. Rossi) la strada di Monteperpoli, nel comune di Molazzana.

- 2

In alcuni comuni della Garfagnana le scuole stamattina sono state chiuse. La Provincia non segnala particolari problemi sulla viabilità. La zona più in difficoltà sarebbe comunque quella di Pescaglia, che ha disposto la chiusura delle scuole tra oggi e domani.

Scuole chiuse mercoledì 4 febbraio e giovedì a 5 febbraio Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Sillano- Giuncugnano, Vagli di Sotto , Villa Collemandina e Pieve Fosciana.
A Coreglia (capoluogo) e Fosciandora scuole chiuse oltre che per le giornate di mercoledì e giovedì anche nella giornata di venerdì 6 febbraio 2015.

Sarà emergenza neve fino a venerdì. Giovedì potrebbero verificarsi nevicate anche intense fino a quote collinari, per venerdì le previsioni parlano di neve meno intensa ma che potrebbe scendere anche in pianura.

Commenti

2


  1. Ma nevica anche in Lucchesia e paesi limitrofi ? E quando nevicherebbe ?


    • C’è la possibilità di vedere qualche fiocco venerdi, ma la situazione è complessa e in evoluzione, attendono molta neve in pianura padana a causa di questa depressione chiamata Big Snow… la prossima settimana dovrebbe essere buona ma con freddo pungente (brinate diffuse) causa correnti dall’ est che provocheranno fenomeni nevosi sulle adriatiche e al sud, diffusamente anche sulla sicilia.

Lascia un commento