Pugilistica: Baccelli scrive a Bacci

Pugilistica: Baccelli scrive a Bacci

Redazione

di Redazione

BOXE - Il presidente della Provincia Stefano Baccelli ha scritto al presidente della Lucchese Andrea Bacci per chiedere una proroga allo sfratto della Pugilistica Lucchese, in attesa che siano pronti gli spazi presso l'istituto Fermi.

«Nei giorni scorsi, su richiesta dell’assessore Marchini, ci siamo attivati per trovare una soluzione e scongiurare lo stop forzato dell’attività della Pugilistica Lucchese. La Provincia ha individuato degli spazi idonei presso l’istituto Fermi che necessitano di interventi di adeguamento per i quali occorrono necessariamente due mesi di lavoro.

Ti chiedo quindi di valutare la possibilità di una proroga, con impegni economici sostenibili per la Pugilistica, rispetto alla scadenza prevista del 23 febbraio prossimo in modo da non interrompere l’attività di una realtà che coinvolge un centinaio di persone, tra cui molti ragazzi, la maggior parte dei quali non si dedica all’agonismo ma ha scelto il pugilato come attività sportiva. Tra loro, è importante ricordarlo, anche alcuni giovani con situazioni difficili, che trovano nella “nobile arte” un’occasione di integrazione con i loro coetanei.

Da parte mia ti assicuro che entro i prossimi due mesi la Società Pugilistica troverà finalmente un’adeguata sede presso l’immobile di proprietà dell’amministrazione provinciale, con ulteriori benefici dati dalla naturale integrazione con il primo Liceo Sportivo della Città di Lucca che è in fase di attivazione».