Torna “Luccanziani”

Torna “Luccanziani”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Incontri, approfondimenti, visite e consulti gratuiti: torna il 20, 21 e 22 febbraio “LuccAnziani”, evento dedicato alla terza e quarta età organizzato dall’associazione “LuccAnziani Onlus” .

L’appuntamento è organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte, con il patrocinio di Comune, Provincia, Asl2 e altre importanti associazioni del territorio.

Tre giorni dedicati alle patologie, alle cure e all’assistenza dei pazienti anziani che animeranno il palazzo della Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino. Venerdì 20 e sabato 21 si terrà il congresso scientifico che approfondirà, tra gli altri, i temi delle fratture e dell’osteoporosi, delle patologie cardiovascolari, la tematica della psicogeriatria oltre alla gestione del paziente anziano e delle malattie croniche.

Durante la tre giorni sarà possibile non soltanto partecipare agli incontri a ingresso libero e aperti alla cittadinanza con esperti e specialisti per chiedere e ottenere risposte, ma anche effettuare check-up e analisi mediche gratuiti.