Turismo, al Campus un dottorato di ricerca internazionale

Turismo, al Campus un dottorato di ricerca internazionale

Redazione

di Redazione

FIRENZE – A Lucca da tutto il mondo per studiare le scienze del turismo. Un dottorato di ricerca internazionale in Scienze del Turismo sta per essere progettato nella città toscana grazie a una intesa che sarà presto siglata fra Regione e Fondazione Campus.

FIRENZE – Giovani da tutto il mondo alla Fondazione Campus per studiare le scienze del turismo. La Regione e la Fondazione Lucchese stanno per siglare un’intesa per il progetto di un dottorato di ricerca internazionale in Scienze del Turismo, in base a una delibera approvata dalla Giunta Regionale, nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore Emmanuele Bobbio.

“L’idea di progettare un dottorato toscano internazionale in Scienze del turismo – ha sottolineato l’assessore Bobbio – nasce dalla consapevolezza del valore strategico del turismo e per la qualità degli studenti che da tutto il mondo potrebbero venire a formarsi nell’ambito del turismo proprio qui in Toscana”.

La Fondazione Campus di Lucca è impegnata da oltre dieci anni in attività di alta formazione e ricerca scientifica nell’ambito delle scienze del turismo e fa parte di un Consorzio composto fra le università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana (Lugano) con la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca.

La Fondazione, fra le altre sue iniziative, ha presentato la candidatura per costituire un ITS (Istituto Tecnico Superiore) nella filiera del turismo e dei beni culturali.