Apre il Centro sanità solidale; visite gratuite o low cost

LUCCA - Ha aperto i battenti da pochi giorni in via dei Macelli, nell'edificio occupato anche dall'ordine dei commercialisti, il Centro di sanità solidale, un poliambulatorio promosso dall'Associazione Amici del Cuore di Lucca.

- 2

L’iniziativa è stata presentata a Buongiorno con Noi dal presidente dell’associazione, il dottor Raffaele Faillace, direttore generale della Asl 2 negli anni ’90. La particolarità della struttura è che le prestazioni possono essere gratuite o low cost, per intenderci una visita può costare intorno ai 50 euro, la metà o in terzo di una prestazione privata. Questo perchè il poliambulatorio è portato avanti in regime di volontariato e gli introiti sono impiegati solo per la copertura dei costi di gestione. L’intenzione dell’associazione è quella di aiutare le persone che oggi si trovano in difficoltà ad usufruire del servizio pubblico, a causa delle lunghe liste di attesa, e di quello privato a causa degli alti costi.

Le prestazioni completamente gratuite sono riservate ai soci, la quota di iscrizione è di 30 euro all’anno. I soci hanno diritto ad uno screening annuale completo in una delle specialità presenti nel centro e a consulti a richiesta su prenotazione

Le specialità trattate dal centro riguardano cardiologia, dermatologia, ecografia, fisiatria, medicina sportiva, neurologia, ortopedia, pneumologia e reumatologia.

 

Commenti

2


  1. Bellissima iniziativa
    Che con la crisi di oggi penso che tanta gente ne usufrira’


  2. Bene, queste sono notizie che fanno solo piacere nel leggerle,complimenti ed auguri di buon lavoro.

Lascia un commento