Arriva Versiliana Extra!

Arriva Versiliana Extra!

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si chiama Versiliana Extra!, il cartellone di eventi integrato e parallelo al Festival della Versiliana, che da luglio fino a fine agosto andrà ad arricchire la già nutrita programmazione di prosa e di danza del Teatro.

 

14 eventi tra concerti, one man show e comici che –  in aggiunta al cartellone prosa e danza, agli spettacoli sul Pontile di Marina e agli 11 di scena contemporanea al teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza – vanno a costituire un numero totale davvero imponente: ben 43 “alzate di sipario”che la Fondazione La Versiliana realizzerà da giugno a fine agosto in 3 diverse locations, incrementando in maniera sostanziale la propria attività e il proprio raggio d’azione.

Tra le date di Versiliana Extra! segnaliamo Ale e Franz il 3 agosto, Massimo Ranieri il 9 agosto, Enrico Brignano il 21 agosto.

Teresa Mannino ( 25 luglio) con lo spettacolo “Sono nata il ventitrè”, la compagnia comica dialettale I legnanesi ( 2 agosto ) con “Storie dei cortili”, Ale e Franz ( 3 agosto ) con “Gaber, Jannacci, Milano, Noi” , Giovanni Vernia con “Vernia sotto le stelle” il 7 agosto e Francesco Tesei il mentalista il 10 agosto.

Grande spazio anche alla musica. Dal pop italiano al rock internazionale, dalle sonorità del jazz, allo swing, al teatro canzone,  i concerti di Versiliana Extra! saranno un viaggio nella musica internazionale  con Brunori Sas  il 28 luglio, I Genesis Piano Project il 30 luglio, Dodi Battaglia insieme allo straordinario chitarrista australiano Tommy Emmanuel il 4 agosto, Stefano Bollani l’8 agosto, Massimo Ranieri con il suo “Sogno e son desto” il 9 agosto, la Glenn Miller Orchestra con “The History of Big Bands” il 14 agosto,  Niccolò Fabi il 18 agosto e la Big One con il The European Pink Floy Show il 19 agosto.

Gran finale con Enrico Brignano che si torna sul palco della Versiliana per il terzo anno consecutivo con un nuovo spettacolo il 21 agosto, evento che concluderà la stagione teatrale della Versiliana 2015.