Gaetano Curreri apre “Due voci e una chitarra”

Gaetano Curreri apre “Due voci e una chitarra”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PIETRASANTA - Un successo fatto di emozioni, splendide canzoni e calorosi applausi. Con Gaetano Curreri si è aperta al teatro Comunale di Pietrasanta "Due Voci e una chitarra", la rassegna firmata dalla Fondazione La Versiliana e organizzata insieme a Franca Dini.

 

Il leader degli Stadio, autore delle più belle canzoni in coppia con Vasco Rossi e Lucio Dalla, tra aneddoti esilaranti e ricordi carichi di emozione si è raccontato al microfono Bartoletti, ideatore e gran cerimoniere della rassegna.

Gaetano Curreri – siciliano d’origine, romagnolo di nascita, ma anche “viareggino” come lo aveva soprannominato il suo grande amico e maestro Lucio Dalla “per la faccia che ricorda i mascheroni del Carnevale di Viareggio” – ha ripercorso le tappe più significative della sua carriera, raccontando canzoni e artisti che hanno segnato la storia della musica.

Tra i tanti brani celebri e carichi di emozione, Curreri ha cantato accompagnato dall’amico e pianista Fabrizio Foschini.

La rassegna Due voci e una Chitarra tornerà protagonista al Teatro Comunale di Pietrasanta, giovedì 23 aprile con Ron e venerdì 5 giugno con Roby Facchinetti.