2000 piccoli scout invadono il centro

LUCCA - Per la prima volta viene organizzato un raduno regionale di lupetti e coccinelle. Lucca è stata scelta perchè ritenuta una città a misura di bambino e per tre giorni ospiterà i giochi e le esercitazioni dei piccoli scout.

- 11

Duemila piccoli scout fanno tappa a Lucca per il “Circo delle Specialità”. L’appuntamento, in programma da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno, è di importanza storica per l’Agesci Toscana perché è la prima volta in assoluto che viene organizzato un evento che riunisce i lupetti e le coccinelle di tutta la regione. Lucca, dunque, si conferma una città a misura di bambino, con il suo centro storico e le sue aree verdi che si sono colorate dell’azzurro di migliaia di camicie di scout dai 7 agli 11 anni che, accompagnati dai loro capi, vivranno tre giorni tutti incentrati sulla competenza e sul gioco. L’evento ha come tema il circo, con laboratori e tante altre attività che permetteranno a tutti i presenti di mettersi alla prova e di sviluppare i loro talenti

Commenti

11


  1. Mi figlio fa parte degli Scout di Pietrasanta. ..e sono fiera che partecipi a questo evento✌
    Grazie


  2. mio figlio fa parte dell’Arezzo 7 un bacio a tutti i bambini che hanno partecipato


  3. Il mio nipotino fa parte di montevarchi 1 , e” orgogliosissimo di partecipare a questo evento,


  4. Anche la mia cucciola fa parte dei 2000 Lupetti, Sesto Fiorentino ! !


  5. Niccolò sono contenta per te che in questi giorni hai fatto parte di questo azzurro.


  6. Contentissimi i miei figli, da Firenze, uno lupetto e uno maestro di specialità. Da mamma scout penso che sia importantissimo far capire ai giovani che la competenza e la trasmissione e condivisione della competenza è il primo passo per costruire un mondo migliore. Purtroppo ancora molti adulti non lo hanno capito. Mi congratulo con i responsabili della branca L/C che hanno colto questa occasione.
    GRAZIE .


  7. mia figlia fa parte del gruppo livorno 2 e sono fiera che abbia partecipato a questo evento ,credo torni arricchita di questa bellissima esperienza …..


  8. Mia figlia c’era pure lei……Chiara Sangiorgio 1. Pistoia


  9. Anche la nostra lupetta Matilde di Arezzo 7 ha partecipato tornando felice della sua esperienza. Noi genitori siamo grati a coloro che spendono il loro tempo e le loro risorse per fare in modo che tutto ciò sia possibile. GRAZIE!


  10. Il lupetto Matteo del gruppo di Sesto Fiorentino è tornato FELICISSIMO!!! Grazie a tutti per aver organizzato un evento così bello!


  11. Lupetta nel cda grande esperienza, unica svolta con molto piacere e poca fatica . Complimeti per tutto e grazie per aver fatto vivere una esperienza così grande a dei bambini.
    La mia lupetto vi porterà sempre nel cuore …
    San Giorgio 1 pistoia

Lascia un commento