Elezioni: Rossi verso la riconferma

Elezioni: Rossi verso la riconferma

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PROVINCIA DI LUCCA - Si sono chiusi alle 23 i seggi delle elezioni regionali e comunali. Alle 23 è iniziato lo scrutinio delle regionali. In attesa dei dati ufficiali le prime indicazioni confermano nettamente Enrico Rossi alla guida della Regione.

In provincia di Lucca l’attenzione è rivolta alle elezioni regionali e a quelle amministrative con Viareggio, Pietrasanta, Coreglia e Sillano Giuncugnano che vanno al voto anche per eleggere sindaco e consiglio comunale.
Sul fronte dell’affluenza è difficile fare paragoni perché è la prima volta che si vota in una sola giornata. Comunque ecco i dati.
AFFLUENZA alle ore 23
Regionali in provincia di Lucca: 45,91%
L’elenco completo dei Comuni con relative affluenze: http://www2015.regione.toscana.it/elezioni2015/www/Affluenza/09046000.html
Comunali
Viareggio: 55,10%
Pietrasanta: 63,49%
Coreglia: 59,58%
Sillano Giuncugnano: 67,80%
Lunedì 1 giugno NoiTv dedicherà un’intera giornata all’esito delle elezioni. Appuntamento subito alle 8:30 con “Buongiorno con noi”, la rassegna stampa del TgNoi, per scoprire e commentare il risultato delle regionali.
Poi NoiTv seguirà da vicino lo scrutinio delle elezioni comunali, con una lunga diretta in programma a partire dalle ore 14, quando saranno aperte le urne. Grazie ai collegamenti in diretta con i corrispondenti sparsi nei quattro Comuni, NoiTv seguirà l’andamento dello spoglio scheda dopo scheda con aggiornamenti e anticipazioni prima dei dati ufficiali. Molta attenzione andrà ai due Comuni in cui si potrebbe profilare il ballottaggio, Viareggio (grazie anche alla collaborazione con Versiliatoday.it) e Pietrasanta, dove pochi voti potrebbero fare la differenza.
Quest’anno NoiTv offrirà un ulteriore servizio al proprio pubblico. L’andamento del voto potrà essere seguito anche sul sito internet dell’emittente www.noitv.it. Grazie ad una grafica chiara ed efficace sarà possibile rimanere aggiornati sull’andamento dello scrutinio praticamente in tempo reale.