Il “Generation Euro Students Award” rimane a Lucca

Il “Generation Euro Students Award” rimane a Lucca

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Le ragazze della 5A dell'indirizzo servizi commerciali dell’Isi Pertini di Lucca hanno vinto il premio “Generation Euro Students Award” indetto dalla Bce. E' la seconda vittoria consecutiva per una "squadra" del Pertini.

 

Hanno realizzato un’accurata analisi economica dell’Europa e immedesimandosi nella BCE hanno deciso quale politica monetaria/finanziaria adottare. Sono le ragazze della 5A dell’indirizzo servizi commerciali dell’Istituto Pertini di Lucca, vincitrici del premio “Generation Euro Students Award” indetto dalla Bce. Alissa Tuccori, Ilaria Moni, Natasha Marchese, Jennifer Menchini e Martina Bartolomeoni, guidate dal professor Lorenzo Marucci, hanno vinto la finale che le vedeva di fronte a un liceo scientifico e ad un istituto tecnico economico di Lecce e Siena, guadagnandosi la cerimonia di premiazione a Francoforte dove hanno ricevuto l’attestato direttamente dalle mani di Mario Draghi.

Le proposte delle ragazze della 5A sono state quelle poi in realtà adottate anche nell’ultima occasione dalla BCE: tenere i tassi invariati e continuare con il “quantitative easing”, l’acquisto dei Titoli di Stato. Per il Pertini e il professor Marcucci questa vittoria è motivo di grande soddisfazione perché già lo scorso anno, con i ragazzi della 5D, aveva battuto la concorrenza.