Musica e solidarietà all’Alfieri

Musica e solidarietà all’Alfieri

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CASTELNUOVO G. - Il teatro Alfieri di Castelnuovo ha ospitato l'iniziativa organizzata dall'Associazine VALE e dalla Jam Garfagnana per raccogliere fondi destinati alla Onlus Agbalt.

 

La serata era divisa in due spettacoli ben distinti. Nella prima parte spazio alle sonorità e ai virtuosismi di Andrea Abrami con i brani tratti dall’album “My Passion Guitar”. Abrami ha proposto tante idee sul suono della chitarra, applicando anche tecniche innovative, basandosi su variazioni di accordature e nuovi metodi. Alcuni dei brani sono ispirati proprio ai boschi e alla quiete naturalistica della Garfagnana.

La seconda parte della serata ha visto sul palco i Mozait, una band composta da 5 musicisti professionisti: Neco Novelle (voce), Marco Bachi (basso e contrabbasso), Paolo Sodini (chitarra), Filippo Guerrieri (tastiere) e Piero Perelli (batteria e percussioni). Il progetto ha visto la luce nel 2013, nato per sperimentare la fusione di ritmi tribali africani con soul, R&B, blues e jazz. Trascinatore del progetto il bassista Marco Bachi che fa parte anche della famosa formazione musicale Bandabardò.