Musica e solidarietà all’Alfieri

CASTELNUOVO G. - Il teatro Alfieri di Castelnuovo ha ospitato l'iniziativa organizzata dall'Associazine VALE e dalla Jam Garfagnana per raccogliere fondi destinati alla Onlus Agbalt.

-

 

La serata era divisa in due spettacoli ben distinti. Nella prima parte spazio alle sonorità e ai virtuosismi di Andrea Abrami con i brani tratti dall’album “My Passion Guitar”. Abrami ha proposto tante idee sul suono della chitarra, applicando anche tecniche innovative, basandosi su variazioni di accordature e nuovi metodi. Alcuni dei brani sono ispirati proprio ai boschi e alla quiete naturalistica della Garfagnana.

La seconda parte della serata ha visto sul palco i Mozait, una band composta da 5 musicisti professionisti: Neco Novelle (voce), Marco Bachi (basso e contrabbasso), Paolo Sodini (chitarra), Filippo Guerrieri (tastiere) e Piero Perelli (batteria e percussioni). Il progetto ha visto la luce nel 2013, nato per sperimentare la fusione di ritmi tribali africani con soul, R&B, blues e jazz. Trascinatore del progetto il bassista Marco Bachi che fa parte anche della famosa formazione musicale Bandabardò.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.