Oltre 7.000 euro agli istituti grazie a “Scuolidarietà”

Oltre 7.000 euro agli istituti grazie a “Scuolidarietà”

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PIANA DI LUCCA - Con la tradizionale consegna dei buoni acquisto alle 35 scuole partecipanti si è chiusa la 19a edizione di Scuolidarietà, la manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno che lunedì 20 aprile ha portato in scena al palazzetto dello sport di Lucca il musical "Cenerentola", scritto e diretto da Cristina Torselli.

 

Un successo di pubblico e di incasso. Con la tradizionale consegna dei buoni acquisto alle 35 scuole partecipanti si è chiusa la 19a edizione di Scuolidarietà, la manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno che lunedì 20 aprile ha portato in scena al palazzetto dello sport di Lucca il musical “Cenerentola”, scritto e diretto da Cristina Torselli.

Grazie allo spettacolo e ad oltre 3.000 spettatori nelle due messe in scena, sono stati raccolti 7.648 euro che sono stati distribuiti alle scuole, sia a quelle che hanno assistito allo spettacolo sia a quelle che hanno preso parte attiva alla coreografia del musical. Soldi in buoni per acquistare materiale didattico e altro utile alla scuola.

A tutti gli istituti inoltre è stato donato un cd con le canzoni del Coro Arcobaleno, alle scuole che hanno fatto parte dello spettacolo libri e giochi didattici mentre la Fondazione Banca del Monte ha donato diversi volumi utili alla didattica.