Premio Artiglio alla Micoperi

VIAREGGIO - Al Museo della Marineria "Alberto Gianni" si è svolta la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione del Premio internazionale Artiglio sul tema "Ingegneria marina e ambientale".

- 1

3273NO-ITALY-CONCORDIA_DRONE_VIDEO_ROUGH_CUT_O_ NONE

Il premio quest’anno è stato assegnato alla Micoperi di Ravenna, società operante nel settore marino, nata alla fine della seconda guerra mondiale .Il premio alla Micoperi è stato assegnato per il brillante risultato ottenuto nel rigalleggiamento della nave Concordia, operazione riuscita nei modi e nei tempi indicati, grazie all’utilizzo di tecnologia italiana innovativa e all’impegno e al lavoro di maestranze altamente qualificate.

Un riconoscimento è stato assegnato anche al prefetto di Roma, Franco Gabrielli, a lungo capo del dipartimento della Protezione civile per il lavoro svolto in occasione della vicenda della Concordia. Presente anche il sindaco dell’Isola del Giglio.

Commenti

1


  1. E’ un piacere scoprire che qualcosa di buono in Italia c’e’ ancora. Per quale motivo, queste eccellenze di italianita’ non vengono fatte conoscere a tutti? Si parla solo di Schettino, ma esiste anche un’Italia che lavora di cui essere ogogliosi. Grazie.

Lascia un commento