Viareggio invasa da oltre 10.000 donatori Fidas

VIAREGGIO - Sono arrivati da tutta Italia per una giornata di festa, ma anche di riflessione su un gesto importante come la donazione del sangue. Sono i membri della Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue, riuniti a Viareggio per la Giornata Nazionale dei donatori Fidas.

- 3

 

Più di 10.000 persone hanno sfilato lungo i viali a mare della città con labari, striscioni, magliette e cappellini. Un lunghissimo serpentone colorato e gioioso giunto fino a piazza Mazzini dove era in programma la Santa Messa. A fare da padroni di casa Burlamacco e Ondina, maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio, che hanno danno il benvenuto ai donatori. Dopo i due giorni di convegno svolti a Torre del Lago, la grande festa finale sul lungomare di Viareggio è stata la degna conclusione del congresso nazionale in cui sono stati affrontati molti temi, primo tra tutti la sensibilizzazione delle nuove generazioni.

“Il 2014 – ha sottolineato il presidente nazionale della Fidas Aldo Ozino Caligaris – ha visto un aumento dei donatori di sangue del 4,3%, con una crescita significativa (+ 8%) dei donatori periodici”. La strada è quella giusta, è necessario continuare così.

Commenti

3


  1. Grazie contenta di avere partecipato Fidas.Gruppo Brendola Vicenza


  2. Sempre un evento bellissimo

Lascia un commento