Bagno di folla per “Aspettando il Palio”

Bagno di folla per “Aspettando il Palio”

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Grande successo per la serata introduttiva del Palio dei Rioni di Camaiore. In Piazza XXIX Maggio ieri sera davvero tantissima gente per assistere alle esibizioni delle sedici contrade, alla “maratonina” e alla prima sfilata di Miss Palio.

Alle ore 21:00 la partenza della gara podistica che ha visto trionfare il rione Marignana (con Stefano Politi e Marina Damuz), davanti a Vado e Montebello. Poi la serata ideata e condotta da Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, dove i Rioni si sono presentati con le coreografie eseguite da bambini e bambine, la bellezza delle aspiranti Miss Palio 2015 e una ricetta tipica.

Prossimi appuntamenti con il Palio, sabato 4 luglio per l’imperdibile spettacolo della Corrida, con i Rioni a sfidarsi a colpi di esibizioni di varia natura e l’elezione di Miss Palio 2015, e le gare allo stadio Comunale da mercoledì 8 a sabato 11 luglio.

Sulla pagina Facebook del Palio (https://www.facebook.com/paliorionicamaiore) si può adesso votare con un “Mi Piace” la foto del piatto preferito, che sarà premiato durante la prossima serata, sabato 4 luglio, allo Stadio Comunale. Le foto scattate dal pubblico durante le serate possono essere postate sui social network con l’hashtag #paliocamaiore